Aiuti per le badanti più richieste degli asili da parte dei dipendenti: ma le speranze dei lavoratori in tema di welfare aziendale andranno deluse senza una migliore pianificazione

di Redazione Business People

Welfare aziendale, chi se ne occupa? Solo un manager su 4 secondo l’indagine Benefits Trends Survey. Nonostante salute e benessere dei dipendenti siano considerati aspetti fondamentali di una corretta politica aziendale volta ad attrarre nuovi talenti, il 58% delle aziende  dell’Europa Occidentale dichiara di non aver pianificato una strategia su questo tema. La survey evidenzia come solo il 25% dei datori di lavoro ponga queste tematiche come uno dei punti cardine del proprio modello organizzativo e del proprio codice etico; il 44% manifesta l’intenzione di muoversi in questa direzione entro i prossimi tre anni. Welfare aziendale, solo un manager su 4 ci pensa

Welfare aziendale, solo un manager su 4 ci pensa

Nonostante questo deficit strategico in termini di welfare aziendale, la preoccupazione del benessere dei dipendenti non sembra essere sottovalutata dalle aziende: il 57% identifica lo stress come problema principale, mentre per il 27% è preoccupato per la mancanza di attività fisica. Più della metà – il 57% - dichiara inoltre che un pacchetto di benefit aiuta sia in termini di attraction  che di retention . Nel tentativo di cogliere questo vantaggio competitivo, il 71% delle aziende prevede di personalizzare la propria offerta di salute e benessere entro i prossimi tre anni. 

«Salute e benessere dei dipendenti sono temi cari ai vertici  aziendali e di conseguenza viene riconosciuta l’importanza di un pacchetto benefit competitivo e completo. Vi sono evidenti collegamenti fra un piano benefit strutturato e ben comunicato, con l’engament  e produttività», commenta Cesare Lai, Responsabile Welfare & Benefits. «È significativo dell’esigenza del cambiamento che così tante aziende stiano pianificando di allineare la loro strategia di benefit agli obiettivi organizzativi e...

Continua a leggere su Business People.it

Well-Work s.r.l.

Sede legale: Via Siccardi, 34, 12030 Cavallermaggiore (CN) – Sede Operativa e Commerciale: Viale Cristoforo Colombo, 3, 12030 Cavallermaggiore (CN) – Altre sedi Commerciali:  Via di San Basilio 41, 00187 Roma (RM) – Via Libero Temolo 4, 20126 Milano – Tel: 0172.38.93.25Fax: 0172389127PEC: well-work@pec.it – Capitale Sociale: 250.000,00 i.v. – R.E.A CN – 231645 – P.IVA E C.F.: 02729720041 – Società soggetta ad attività di direzione e coordinamento di Milanesio Holding società semplice.

2018 © Copyright Well-Work SRL – All rights reserved.

Privacy Policy
Informativa ai sensi dell’Art. 13 del Regolamento UE n. 679/2016