Privacy Policy

(ai sensi degli artt. 13 e 14 Regolamento UE n. 2016/679)

Gentile utente,

La Normativa vigente ci impone di fornire informazioni in merito al trattamento dei dati personali degli utenti che consultano siti web e pagine sui social network ed utilizzano i relativi servizi accessibili per via telematica ed i servizi ad essi eventualmente collegati.

Questa informativa si intende resa per:

a) il sito aziendale

b) la pagina facebook

c) la pagina LinkedIn

d) la pagina Twitter

L’informativa è resa, ai sensi del Regolamento UE 2016/679 (di seguito anche “Regolamento” o “GDPR”), a tutti gli utenti che interagiscono con il sito web e le pagine sui social network sopra citate.

La validità delle informazioni contenute nella presente pagina è limitata al solo sito ed alle sole pagine sui social network sopra citate e non si estende ad altri siti web esterni eventualmente consultabili dall’utente mediante collegamento ipertestuale.

1. Trattamento

1.1. Il Titolare del Trattamento tratta i dati acquisiti secondo i principi di liceità, correttezza, trasparenza, limitazione delle finalità e della conservazione, minimizzazione dei dati, esattezza, integrità e riservatezza.

1.2. Il Titolare del trattamento garantisce la sicurezza, la riservatezza e la protezione dei dati personali di cui è in possesso, in qualsiasi fase del processo di trattamento degli stessi.

2. Titolare del Trattamento

2.1. Il Titolare del trattamento dei dati personali è WELL WORK S.R.L., avente sede in Via Siccardi, 34 – 12030 Cavallermaggiore (CN), P.IVA 02729720041.

2.2. Per quanto riguarda la pagina Facebook, WELL WORK S.R.L. è Co-Titolare del trattamento dei dati statistici congiuntamente a Facebook.

2.3. Il Titolare/Contitolare può essere contattato all’indirizzo info@well-work.it.

3. Categorie di Dati trattati

3.1. Dati di navigazione: i sistemi informatici e i programmi informatici utilizzati per il funzionamento del sito raccolgono alcuni dati personali la cui trasmissione è implicita nell’uso dei protocolli di comunicazione di Internet (es. indirizzi IP o nomi a dominio dei computer utilizzati dagli utenti che si connettono al sito, gli indirizzi URI -Uniform Resource Identifier- delle risorse richieste, orario della richiesta, metodo utilizzato nel sottoporre la richiesta al server, dimensione del file ottenuto in risposta, codice numerico circa lo stato della risposta resa dal server -buon fine, errore, ecc.- ed altri parametri relativi al sistema operativo e all’ambiente informatico dell’utente). Benché si tratti di informazioni che non sono raccolte per essere associate a interessati identificati, per loro natura potrebbero, attraverso elaborazioni ed associazioni con dati detenuti da terzi, consentire di identificare gli utenti. Questi dati vengono trattati, per il tempo strettamente necessario ai sensi della legge vigente, al solo fine di ricavare informazioni statistiche anonime sull’uso del sito e per controllarne il corretto funzionamento. Si evidenzia che i predetti dati potrebbero essere utilizzati per l’accertamento di responsabilità in caso di reati informatici ai danni del Sito o ad altri siti ad esso connessi o collegati.

3.2. Cookies: questa Applicazione fa utilizzo di Cookie. Per saperne di più e per prendere visione dell’informativa dettagliata, l’Utente può consultare la parte della presente policy dedicata ai cookie

3.3. Dati forniti volontariamente dall’utente: per le interazioni attraverso il sito internet e le pagine sui social network è eventualmente richiesto un conferimento di dati personali da parte dell’utente; ciò in riferimento alla compilazione del form “Contatti” o del Form “Richiesta demo”. Inoltre, eventuali ed ulteriori contatti con il Titolare, ad esempio per richiedere informazioni su un determinato prodotto o servizio tramite l’invio spontaneo di messaggi ai recapiti del Titolare indicati sul Sito oppure tramite l’invio spontaneo di messaggi sulle pagine social, comportano la successiva acquisizione di tali dati personali del mittente, necessari per rispondere alle richieste, nonché di eventuali altri dati personali inseriti volontariamente dall’utente nelle relative comunicazioni.

4. Finalità e Basi Giuridiche del Trattamento

4.1. I dati personali volontariamente forniti dall’utente saranno oggetto di trattamento per le seguenti finalità:

a) navigazione sui siti internet e sulle pagine social citate ed utilizzo dei relativi servizi;

b) risposta ad una richiesta di informazioni o ad una richiesta commerciale;

c) eseguire il servizio o la prestazione richiesta;

d) adempiere ad eventuali obblighi amministrativi, finanziari, contabili;

e) adempiere a qualunque obbligo previsto dalla legge e/o un ordine della Pubblica Autorità;

f) eventualmente, per far valere o difendere un diritto in sede giudiziaria;

g) interazione mediante le pagine dei social network;

h) permettere all’Utente di proporre nuove convenzioni, mediante apposita richiesta sul sito.

4.2. Il trattamento dei dati personali avviene sulla base del principio di liceità in virtù delle basi giuridiche di cui all’art. 6 del GDPR per una o più delle specifiche finalità sopra elencate.

5. Modalità del Trattamento

5.1. I Dati verranno:

a) raccolti per via informatica;

b) registrati in formato digitale presso computer e/o custoditi in archivi;

c) protetti da rischi di distruzione, modifica, cancellazione e accessi non autorizzati mediante efficienti misure di sicurezza di carattere fisico, logico e organizzativo;

d) ulteriormente trattati, eventualmente anche con modalità cartacea, nella misura e nei tempi strettamente necessari per dare esecuzione alle finalità indicate sopra.

5.2. Nell’ambito della sua attività e per le finalità sopra indicate, il Titolare potrà avvalersi di servizi resi da soggetti terzi che operano per conto del Titolare e secondo le sue istruzioni, quali Responsabili del trattamento, così come indicato al punto successivo.

6. Comunicazione e Diffusione dei Dati

6.1. I dati personali acquisiti non saranno diffusi, ma potranno essere comunicati a soggetti contrattualmente legati al Titolare in conformità e nei limiti del GDPR. I dati vengono comunicati solo nella misura strettamente necessaria in relazione alle finalità di cui sopra, o comunque per i soli adempimenti necessari per il servizio, ovvero quelli di legge o per ordine dell’Autorità.

6.2. Le categorie di destinatari sono le seguenti:

a) soggetti necessari per l’esecuzione delle attività connesse e conseguenti all’esecuzione del Servizio, in qualità di responsabili esterni del trattamento (es. soggetti che forniscono servizi per la gestione del sistema informativo usato e delle reti di telecomunicazioni, ivi compresa la posta elettronica). L’elenco dei responsabili esterni è costantemente aggiornato e disponibile presso la sede del Titolare;

b) incaricati e persone autorizzate dal Titolare che si siano impegnate alla riservatezza o abbiano un adeguato obbligo giuridico di riservatezza (es. dipendenti e collaboratori).

6.3. Il Titolare potrebbe anche dover comunicare i dati acquisiti per adempiere ad obblighi di legge o per ottemperare ad ordini provenienti da pubbliche autorità, inclusa l’autorità giudiziaria.

7. Periodo di Conservazione dei Dati

7.1. Il Titolare conserva i dati per il tempo strettamente necessario al raggiungimento delle Finalità sopra indicate.

7.2. Il periodo di conservazione per i dati raccolti con il modulo di richiesta contatti è strettamente limitato al tempo necessario per dar seguito al bisogno che l’utente sta manifestando con la sua richiesta, a come la relazione commerciale evolverà a seguito dei contatti.

7.3. Tali dati verranno eliminati nel momento in cui non risulteranno più necessari per i fini sopra indicati, salvi ulteriori obblighi di conservazione previsti dalla legge.

8. Natura del Conferimento dei dati

8.1. A parte quanto specificato per i dati di navigazione, il conferimento dei dati personali da parte dell’interessato, per le finalità sopra descritte, è da ritenersi facoltativo. L’interessato, quindi, può rifiutarsi di comunicare i dati personali al Titolare, poiché il conferimento è facoltativo.

8.2. In caso di rifiuto a comunicare i dati personali non sarà possibile usufruire di determinati servizi forniti dal sito o dalle pagine dei social network.

9. Diritti dell’Interessato

9.1. Ai sensi del GDPR l’interessato può esercitare i seguenti diritti:

a) Diritto di accesso (art. 15): contattare direttamente il Titolare per accedere alle informazioni in suo possesso e richiederne la modifica;

b) Diritto di rettifica (art. 16): contattare direttamente il Titolare per far modificare o rettificare i dati;

c) Diritto alla cancellazione (art. 17): inviare al Titolare una richiesta di cancellazione dei dati che lo riguardano;

d) Diritto di limitazione: richiedere al Titolare la sospensione del trattamento dei dati, ove sussistano motivi legittimi;

e) Diritto alla portabilità (art. 20): se l’interessato lo richiedere, Il Titolare esporta i suoi dati in modo che possano essere trasferiti a terzi;

f) Diritto di opposizione (artt. 20, 21): disiscrizione, in qualsiasi momento, da tutti gli usi specifici che il Titolare fa dei dati (eventuali newsletter, email automatiche ecc.).

9.2. L’interessato al fine di far valere i propri diritti può contattare il Titolare del trattamento all’indirizzo di posta elettronica info@well-work.it, mediante forma scritta e allegando fotocopia di un documento di identità che attesti la legittimità della richiesta.

10. Contitolarità del trattamento dati statistici con Facebook

10.1. Per le Pagine sui social network, Facebook offre Insights della Pagina, ossia una funzione che offre dati aggregati che aiutano a capire in che modo le persone interagiscono con le Pagine Facebook.

10.2. Per quanto riguarda la pagina Facebook WELL WORK S.R.L. è Co-Titolare del trattamento dei dati statistici congiuntamente a Facebook.

10.3. A questo link è possibile consultare l’appendice sul titolare del trattamento per Insights della Pagina Facebook, che indica la suddivisione delle responsabilità di Facebook e di WELL WORK S.R.L. in qualità di amministratore della pagina https://it-it.facebook.com/wellwork.it.

10.4. A questo link puoi consultare la normativa sui dati di Facebook, mentre a questo link puoi consultare la normativa sui cookie di Facebook.

11. Altre Informazioni Sui Canali Social

11.1. WELL WORK S.R.L. gestisce la pagina LinkedIn raggiungibile all’indirizzo https://www.linkedin.com/company/well-work.it. In questa pagina e anche in questa puoi consultare l’informativa privacy di LinkedIn. In questa pagina puoi consultare la normativa sui cookie di LinkedIn.

12.2. WELL WORK S.R.L. gestisce l’account Twitter raggiungibile all’indirizzo https://twitter.com/wellworkita. In questa pagina puoi consultare l’informativa privacy di Twitter. In questa pagina puoi consultare l’informativa cookie di Twitter.

12. Cookie policy

12.1. Cosa sono i Cookie? I cookie sono informazioni immesse sul browser dell’utente quando visita un sito web o utilizza un social network con il suo pc, smartphone o tablet. Ogni cookie contiene diversi dati come, ad esempio, il nome del server da cui proviene, un identificatore numerico, ecc. I cookie possono rimanere nel sistema per la durata di una sessione (cioè fino a che non si chiude il browser utilizzato per la navigazione sul web) o per lunghi periodi e possono contenere un codice identificativo unico. L’utilizzo di cookies tecnici è un trattamento effettuato nel legittimo interesse del Titolare; l’utilizzo di cookies analitici viene effettuato con il consenso dell’interessato. Quest’ultimo, inoltre, può rifiutarsi di conferire al Titolare i suoi dati di navigazione. Per fare ciò, deve disabilitare i cookies seguendo le istruzioni fornite dal browser in uso. La disabilitazione dei cookies può peggiore la navigazione e la fruizione delle funzionalità del sito.

12.2. Cookie tecnici. Alcuni cookie sono usati per eseguire autenticazioni informatiche, monitoraggio di sessioni e memorizzazione di informazioni specifiche sugli utenti che accedono ad una pagina web. Questi cookie, cosiddetti tecnici, sono spesso utili, perché possono rendere più veloce e rapida la navigazione e fruizione del web, perché ad esempio intervengono a facilitare alcune procedure quando si fanno acquisti online, quando ci si autentica ad aree ad accesso riservato o quando un sito web riconosce in automatico la lingua che si utilizza di solito. 12.3. Cookie di profilazione. Altri cookie possono invece essere utilizzati per monitorare e profilare gli utenti durante la navigazione, studiare i loro movimenti e abitudini di consultazione del web o di consumo (cosa comprano, cosa leggono, ecc.), anche allo scopo di inviare pubblicità di servizi mirati e personalizzati (c.d. Behavioural Advertising). Parliamo in questo caso di cookie di profilazione. C.d. Analitycs. sono i cookie utilizzati per raccogliere ed analizzare informazioni statistiche sugli accessi/le visite al sito web. In alcuni casi, associati ad altre informazioni quali le credenziali inserite per l’accesso ad aree riservate (il proprio indirizzo di posta elettronica e la password), possono essere utilizzate per profilare l’utente (abitudini personali, siti visitati, contenuti scaricati, tipi di interazioni effettuate, ecc.). Può accadere che una pagina web contenga cookie provenienti da altri siti e contenuti in vari elementi ospitati sulla pagina stessa, come ad esempio banner pubblicitari, immagini, video, ecc. Si tratta dei cosiddetti cookie terze parti, che di solito sono utilizzati a fini di profilazione. Considerata la particolare invasività che i cookie di profilazione (soprattutto quelli terze parti) possono avere nell’ambito della sfera privata degli utenti, la normativa europea e italiana prevede che l’utente debba essere adeguatamente informato sull’uso degli stessi ed esprimere il proprio valido consenso all’inserimento dei cookie sul suo terminale.

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13. Modifiche alla presente informativa

13.1. Il Titolare si riserva la possibilità di modificare il contenuto della presente informativa, in tutto o in parte, anche a causa di variazioni della normativa Privacy.

13.2. Il Titolare effettuerà la pubblicazione sul Sito della versione aggiornata del presente atto, e da quel momento essa sarà vincolante: l’interessato è perciò invitato a visitare con regolarità questa sezione.