People Management

Network: insieme si può!

Sabrina Grazini Sabrina Grazini

Da soli non si va da nessuna parte....

Quante volte ci siamo ripetuti che la crisi equivale a nuove opportunità?

Talmente tante che ci siamo quasi stufati di sentircelo dire eppure è la semplice verità.

L’altro giorno ho ordinato una cenetta a domicilio e ho trovato nella busta un biglietto molto simpatico con scritto “Cosa ne pensi di un bel gelato da.… per concludere?” l’ho trovato fantastico ed estremamente illuminante.

Iniziamo ad essere consapevoli che da soli non andiamo da nessuna parte.

Abbiamo preso anche coscienza del fatto che è necessario attivarci per creare delle relazioni vincenti in grado di affrontare insieme ed al meglio questo periodo.

Non un semplice “do ut des” ma una collaborazione sincera in cui la massima ambizione delle parti è invece, il “win win” delle nostre organizzazioni.

Lo stanno facendo le piccole aziende, lo stanno facendo le grandi industrie, addirittura dei competitor pluriennali si sono uniti in maniera inaspettata creando pacchetti di prodotti innovativi.

Allora? Semplicemente facciamolo anche noi.

Se siamo professionisti non rimaniamo chiusi nel nostro studio.

Apriamoci all'incontro con gli altri, creiamo dei veri e propri network dove ognuno è specializzato in un settore ma dall'unione di più menti si porta a casa il risultato sperato.

Se siamo dei collaboratori abbandoniamo finalmente l’istinto individualistico e lasciamo spazio ad una vision collettiva con obiettivi comuni per la nostra azienda.

Coco Chanel diceva “Per essere insostituibili bisogna essere unici” …. inventiamoci qualcosa di unico con l'aiuto degli altri e allora sì che diventeremo insostituibili.  

Sabrina Grazini
Sabrina Grazini

Laureata in Consulenza del Lavoro e Giurista d'Impresa con un Master in Hr Specialist da marzo 2019 è Consulente del Lavoro iscritta all’Ordine di Brescia. Si occupa principalmente di amministrazione del personale per piccole e medie imprese. È docente di Contrattualistica per vari enti di formazione e collabora con il Sole 24 Ore Business School.