X Edizione Festival del Lavoro - Lavoro, innovazione e crescita | Milano, 20-22 Giugno 2019

Marco Milanesio | 20/06/2019
X Edizione Festival del Lavoro - Lavoro, innovazione e crescita | Milano, 20-22 Giugno 2019

Si terrà dal 20 al 22 giugno, a Milano, la X Edizione del Festival del Lavoro. L'evento vedrà il confronto tra politici, istituzioni, professionisti e imprese sul futuro dell’occupazione in Italia e sulle opportunità offerte dal lavoro 4.0 e dalle nuove tecnologie, quale strumento di crescita, di efficienza e di incremento della produttività.

        • L'evento si terrà da Giovedì 20 a Sabato 22 Giugno 2019
        • Presso il Centro Congressi MiCo di Milano
        • Organizzato dal Consiglio Nazionale dell’Ordine dei Consulenti del Lavoro e dalla Fondazione Studi

 

X Edizione Festival del Lavoro - Lavoro, innovazione e crescita | Milano, 20-22 Giugno 2019 

Da Giovedì 20 a Sabato 22 Giugno 2019, Well-Work parteciperà alla X Edizione del Festival del LavoroLavoro, innovazione e crescita”, presso il Centro Congressi più grande d’Europa, il MiCo (Milano Congressi), organizzato dal Consiglio Nazionale dell’Ordine dei Consulenti del Lavoro e dalla Fondazione Studi.

La manifestazione sarà caratterizzata da numerose iniziative che si svolgeranno in contemporanea negli spazi dell’area congressi, tutte contrassegnati da un comune denominatore: i dialoghi sul futuro del Paese.

Rappresentanti del Governo, della politica, del sindacato, del giornalismo, dell’economia, accademici, esperti di diritto del lavoro, professionisti, studenti e comuni cittadini saranno protagonisti di un confronto a tutto tondo sui temi del lavoro e sulle prospettive future dell’Italia, con l’obiettivo di promuovere interventi concreti per lo sviluppo e la crescita.

Non solo, ci saranno anche eventi incentrati sui valori condivisi universalmente, quali la tutela dei diritti delle persone, l’etica del lavoro, la libertà di informazione e la cultura della legalità.

I temi chiave

 

Sono quattro gli argomenti principali che caratterizzeranno le discussioni dell’evento:

  • Il primo verterà sul lavoro nell’era della rivoluzione digitale;
  • il secondo, per mezzo di confronti tra esperti di risorse umane e direttori del personale, riproporrà i temi del lavoro e della persona alla luce però delle ultime novità normative;
  • il terzo sarà dedicato invece ad un’analisi delle opportunità professionali del Consulenti del Lavoro;
  • il quarto, ed ultimo, si occuperà dell’orientamento dei giovani laureati e degli studenti, che al congresso potranno scoprire le proprie competenze, capacità e attitudini personali e confrontarsi con un orientatore sulla ricerca del laovoro.

 

Per avere maggiori informazioni sul programma del Festival clicca qui.

Marco Milanesio

Marco Milanesio

Abilitato all'esercizio della professione di Consulente del Lavoro presso l'Ordine dei Consulenti del Lavoro di Cuneo e Provincia. Profonda conoscenza dell'organizzazione delle aziende, in particolare Pmi, ed una specializzazione nelle strategie organizzative del personale, finalizzate all'ottimizzazione dei costi e delle performance. Nel 2015 ha creato una nuova azienda, Well-Work, che supporta le Pmi del territorio nazionale nell'adozione e gestione di piani di welfare aziendale.

Articoli dell'autore

Vuoi avere maggiori informazioni e richiedere una consulenza dedicata?

Contattaci
Vuoi avere maggiori informazioni?
Richiedi una consulenza personalizzata